/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 25 settembre 2023, 18:00

Almanach de mardi 26 septembre saint Paul IV pape

Sancte Michaël Archangele, ora pro me! Piacesse a Dio che si ravvedessero queste povere creature e ritornassero davvero a lui! Per queste persone bisogna essere tutte viscere di madre e per queste bisogna avere somma cura, poiché Gesù ci fa sapere che in cielo si fa più festa per un peccatore pentito che per la perseveranza di novantanove giusti. È veramente confortante questa sentenza del Redentore per tante anime che disgraziatamente peccarono e poi vogliono ravvedersi e tornare a Gesù. (San Pio da Pietrelcina)

Almanach de mardi 26 septembre saint Paul IV pape

AGENDA DEL VESCOVO DI AOSTA MONS. FRANCO LOVIGNANA

Lunedì 25 – mercoledì 26 settembre
Roma
Consiglio episcopale permanente della C.E.I.

Giovedì 28 settembre
Vescovado – pomeriggio
Udienze

Venerdì 29 settembre
Vescovado – pomeriggio
Udienze

Sabato 30 settembre
Chiesa parrocchiale di La Magdeleine – ore 17.30
Santa Messa per l’inaugurazione del restauro della chiesa parrocchiale

LE MESSAGER RICORDA saint Paul IV pape

La Chiesa  celebra   Santi Cosma e Damiano Martiri

Dedicarono alla cura dei malati dopo aver studiato l'arte medica in Siria. Ma erano medici speciali. Spinti da un'ispirazione superiore infatti non si facevano pagare. Di qui il soprannome di anàrgiri (termine greco che significa «senza argento», «senza denaro»). Ma questa attenzione ai malati era anche uno strumento efficacissimo di apostolato. «Missione» che costò la vita ai due fratelli, che vennero martirizzati. Durante il regno dell'imperatore Diocleziano, forse nel 303, il governatore romano li fece decapitare. Successe a Ciro, città vicina ad Antiochia di Siria dove i martiri vengono sepolti. Un'altra narrazione attesta invece che furono uccisi a Egea di Cilicia, in Asia Minore, per ordine del governatore Lisia, e poi traslati a Ciro. Il culto di Cosma e Damiano è attestato con certezza fin dal V secolo.

 Il sole sorge alle ore 7,19 e tramonta alle ore 19,25

“La politica è più nobile dell’apparire, del marketing, di varie forme di maquillage mediatico;  il buon politico dovrebbe assumere come suo primo impegno quello di eliminare effettivamente la fame”. (Papa Francesco)”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore