/ CISL VdA

CISL VdA | 01 maggio 2023, 19:45

“Per far ripartire il Paese occorre mettere in campo condivisione, partecipazione, dialogo e confronto”

Bisogna ripartire dalla centralità del lavoro. Il filo del dialogo con il governo nelle ultime settimane è mancato con troppi provvedimenti approvati senza coinvolgere le parti sociali. Quel filo deve essere ripreso e rafforzato.Reso stabile e affidabile

“Per far ripartire il Paese occorre mettere in campo condivisione, partecipazione, dialogo e confronto”

“Abbiamo confermato unitariamente le priorità che abbiamo posto alla  base delle manifestazioni unitarie  che stiamo tenendo in queste settimane e che andranno avanti per tutto il mese di maggio nei luoghi di lavoro, nel territorio e con  tre grandi iniziative  che si terranno a Bologna, Milano e Napoli”. Lo ha dichiarato il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra intervistato stamani a margine  della manifestazione per il Primo Maggio a Potenza.

“Con Cgil e Uil “abbiamo rilanciato, nel rapporto con il Governo la necessità di riprendere il cammino del confronto  e di un vero dialogo sociale sulle grandi emergenze che il Paese ha davanti. Abbiamo sospeso il giudizio sul pacchetto lavoro – ha aggiunto – in attesa di conoscere il testo ufficiale e abbiamo lamentato un metodo che consideriamo sbagliato, inopportuno,  inadeguato. Questo paese riuscirà ad incrociare la sfida della ripartenza se insieme mettiamo in campo condivisione, partecipazione, dialogo e confronto” ha concluso.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore