Dopo il rinvio della riforma dello sport prevista per gennaio è importante chiarire al mondodell’associazionismo sportivo quali saranno gli scenari previsti dalle nuove regole che dovrebberoentrate in vigore per luglio 2023.
Con questi scenari è basilare organizzare dei momenti diinformazione tenuti da specialisti del settore, come è avvenuto sabato 28 gennaio presso la sala conferenze della BCC di Aosta.
Durante la mattinata dopo i saluti di benvenuto da parte del Commissario CSEN Valle d’Aosta Mauro Benedetti, si sono avvicendati il Dott. Alessandro D’Aprile incaricato dal CSEN Nazionale, il dott. Piero Paolo Marchiando commercialista di Aosta, i saluti istituzionali del Referente coni Mario Vietti, e il collegamento da remoto con il sindaco di Aosta Gianni Nuti.
Tra i temi caldi trattati, iscrizione al RUNTS, il nuovo lavoro sportivo che vedrà una netta divisionetra lavoratori e volontari, sicurezza, privacy, e adempimenti vari che si profilano all’orizzonte, e che non devono spaventare le associazioni.
Per Informazioni sullo CSEN VALLE D’AOSTA chiamare in segreteria al numero 3289219974oppure scrivere all’indirizzo email: csenvalledaosta@gmail.com