/ CULTURA

CULTURA | 23 giugno 2022, 12:00

Lo spettacolo delle stelle all'Osservatorio Astronomico della VDA

A Lignan, mercoledì 29 e giovedì 30 giugno è in programma l’ottava edizione dell’Asteroid Day, nell'ambito dell’omonima iniziativa internazionale promossa dalle Nazioni Unite

Lo spettacolo delle stelle all'Osservatorio Astronomico della VDA

All'Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta di Lignan, frazione montana del comune di Nus a oltre 1.600 m di altitudine nel vallone di Saint-Barthélemy, le stelle diventano uno spettacolo e si mettono in mostra.         

Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno è in programma l’ottava edizione dell’Asteroid Day, nell’ambito dell’omonima iniziativa internazionale promossa dalle Nazioni Unite, con diversi appuntamenti: visite guidate, conferenze, serate di divulgazione, accoglienza del pubblico al Planetario di Lignan. Infine, una esperienza notturna con l’osservazione del cielo a occhio nudo e al telescopio, nella Terrazza Didattica dell’Osservatorio Astronomico, nel primo Starlight Stellar Park in Italia riconosciuto dall’UNESCO.

Oltre alle stelle, la bella stagione favorisce numerose attività all’aria aperta, in particolare per le famiglie e per i più piccoli, offrendo soluzioni differenziate. Tra queste il Parco della Lettura di Morgex, il Parco ludico e culturale Lo Berlò di Rhêmes-Saint-Georges, Fiabe nel Bosco e il Museo dell’artigianato valdostano di Fénis. 

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore