/ CRONACA

CRONACA | 11 febbraio 2022, 08:44

Donnas: vandalizzato e occupato Palazzo Enriell

Nella giornata di ieri, giovedì 10 febbraio 2022, si è scoperto che l’edificio storico di Donnas era stato forzato ed era diventato dimora per alcune persone

Donnas: vandalizzato e occupato Palazzo Enriell

Da da diverso tempo si erano accampate all'interno, lasciandolo internamente e esternamente in condizioni igieniche a dir poco fatiscenti. La denuncia è dei consiglieri comunali di Donnas: Anna Jacquemet, Fabio Marra, Jael Bosonin e Lucia Iannuzzi.

"Da quando Donnas ha perso l’Istituto musicale, dopo ben 25 anni di attività, l'edificio é stato completamente abbandonato dal Comune e come sappiamo il degrado diventa una calamita per queste situazioni. Oggi - spiegano i consiglieri - i Fondi PNRR rappresentano per il nostro amato borgo e i tanti edifici comunali li presenti ed abbandonati, l'ultimo treno per cambiare rotta".

Aggiungono i consiglieri: "Ci spiace che in tutto questo la maggioranza, che sta cercando di elaborare un intervento, non abbia mai accettato il confronto e le proposte costruttive della minoranza, limitando di fatto il dibattito. Speriamo quindi per il bene di tutto Donnas che dopo i tanti annunci sentiti in questi 12 anni sul borgo, poi sempre naufragati, non si lascino sfuggire l’opportunità perché il PNRR rappresenta un'occasione unica, un treno che non ripasserà in futuro".

ascova

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore