/ CRONACA

CRONACA | 02 luglio 2021, 10:30

Ivrea: Cure odontoiatriche gratuite per fasce deboli

Il servizio viene fornito da dentisti e odontoiatri volontari dell’Associazione Ippocrate. Le prenotazioni sono raccolte esclusivamente dal Servizio Istruzione e Politiche Sociali ai seguenti numeri di telefono 0125-410313, 307, 328

Ivrea: Cure odontoiatriche gratuite per fasce deboli

La pandemia sta togliendo il sorriso soprattutto agli italiani più fragili: chi già in passato faceva fatica a permettersi cure dentali oggi è ancora più in difficoltà, anche perché a causa dell'emergenza sanitaria è diminuita ulteriormente la possibilità di accesso alle prestazioni odontoiatriche offerte dal Servizio Sanitario Pubblico, che anche prima di Covid-19 riuscivano a coprire solo il 5% del totale delle cure dentali.

Il Comune di Ivrea e l’Associazione Ippocrate hanno siglato, lo scorso 31 gennaio 2020, un accordo grazie al quale è stato possibile aprire, presso i locali di proprietà comunale siti a Ivrea in Piazza I Maggio n. 9, nel quartiere Bellavista, un servizio di cure odontoiatriche gratuite destinate alle categorie sociali in difficoltà.

Al fine di poterne sperimentare l’efficacia, tra i requisiti necessari per poter accedere al servizio sono stati identificati: la residenza in Ivrea e il possesso di un ISEE uguale o inferiore a € 3.000,00. Il servizio viene fornito da dentisti e odontoiatri volontari dell’Associazione Ippocrate.

Le prenotazioni sono raccolte esclusivamente dal Servizio Istruzione e Politiche Sociali ai seguenti numeri di telefono 0125-410313, 307, 328.

Ascova/pgc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore