/ CRONACA

CRONACA | 29 aprile 2021, 14:00

CELEBRAZIONE EUCARISTICA PRESIEDUTA DA MONS. VESCOVO CON E PER IL MONDO DEL LAVORO

La Diocesi di Aosta organizza una Celebrazione Eucaristica CON e PER il mondo del lavoro, in programma per venerdì 30 aprile 2021, ore 18.00, nella Cattedrale di Aosta. La Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana

CELEBRAZIONE EUCARISTICA PRESIEDUTA DA MONS. VESCOVO  CON E PER IL MONDO DEL LAVORO

Attraverso questa celebrazione, nella Vigilia della festa di San Giuseppe Lavoratore, la Diocesi di Aosta vuole esprimere la vicinanza della Chiesa a tutti i lavoratori, a quanti hanno perso l’occupazione a seguito della pandemia, a quanti vedono a rischio il proprio posto o vivono comunque una situazione di incertezza e preoccupazione, e allo stesso tempo affidare al Signore le fatiche e le speranze di ognuno.

Si tratta di un momento pensato ed organizzato da diversi Uffici della Diocesi, proprio perché il lavoro è tema centrale per la vita di ogni uomo: l’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro, la Caritas, il Servizio per la catechesi e la pastorale giovanile e vocazionale, l’Ufficio pastorale per la famiglia e la terza età, hanno voluto invitare i rappresentanti delle diverse realtà del mondo del lavoro per rilanciare insieme l’impegno per il bene comune, per rinforzare la rete di legami di solidarietà e per promuovere le iniziative della società civile e degli enti intermedi, che realizzano nel concreto il principio di sussidiarietà anche in momenti così difficili. Come scrivono i Vescovi italiani nel messaggio per la Festa del 1° maggio, “la pandemia ci ha permesso di sperimentare quanto siamo tutti legati ed interdipendenti. Siamo chiamati ad impegnarci per il bene comune: esso è indissolubilmente legato con la salvezza, cioè il nostro stesso destino personale.”

Sarà un’occasione per condividere le fatiche e le preoccupazioni di questo tempo, ma anche e soprattutto per affidare tutto nelle mani di Dio, disponibili a costruire insieme, ciascuno con il proprio ruolo e le proprie competenze, percorsi nuovi di ripartenza e di rilancio per la nostra Regione.

Nei limiti dei posti disponibili e nel rispetto delle regole di distanziamento, la Celebrazione è aperta a tutti.

La Santa Messa sarà inoltre trasmessa in radiofrequenza attraverso i canali di Radio Proposta…in Blu a partire dalle ore 17.30.

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore