Nuovamente sotto sequestro preventivo due costruzioni al Villair di Quart, in località Monastero, alle quali il Corpo forestale valdostano aveva apposto i sigilli lo scorso febbraio insieme a una terza struttura.
In base alle indagini, coordinate dalla procura di Aosta, si tratta di depositi agricoli che hanno assunto illecitamente caratteristiche residenziali.
Le difese degli indagati - nove in tutto - avevano poi ottenuto il dissequestro da parte del tribunale del Riesame, sostenendo che il ripristino dei luoghi era già avvenuto. In seguito sono stati effettuati altri controlli, dai quali è emerso - secondo gli inquirenti - che nelle costruzioni sono rimasti tutt'ora impianti televisivi, riscaldamento, sistemi di allarme e antintrusione. Di qui la richiesta del pm Francesco Pizzato al gip, che ha disposto il sequestro probatorio dei fabbricati. Le ipotesi di reato nei confronti degli indagati sono riconducibili ad abusi edilizi e anche allo sbancamento non autorizzato per realizzare una strada.












