/ ECONOMIA

ECONOMIA | 22 marzo 2021, 10:00

Cavaliere (Federalberghi) 'Ristori inadeguati in rapporto alle perdite subite'

Profondo sconcerto nel dover soppesare l’intangibile indennizzo che arriverà agli operatori economici del turismo che hanno pagato, e stanno tuttora pagando

Alessandro Cavaliere

Alessandro Cavaliere

"È drammaticamente deludente scoprire che economisti del calibro del Presidente Draghi e del Ministro Franco possano ritenere adeguati importi così intangibili rispetto al volume reale delle ingenti perdite subite". L'albergatore valdostano Alessandro Cavaliere, della Giunta esecutiva nazionale di Federalberghi, commenta il piano ristori per le aziende in crisi a causa della pandemia.

“Se da un lato penso che il lavoro collegiale compiuto nelle ultime settimane a favore del mondo della montagna abbia portato almeno qualche piccolo frutto sulla quota di sostegni destinata in particolar modo agli impianti a fune - aggiunge - dall’altra provo profondo sconcerto nel dover soppesare l’intangibile indennizzo che arriverà agli operatori economici del turismo che hanno pagato, e stanno tuttora pagando, il prezzo più alto di questa pandemia".

Cavaliere cita un esempio: "Un’azienda che nel 2020 ha perso 600.000 euro di fatturato rispetto al 2019 riceverà un sostegno di 20.000 euro, un’altra che ne ha persi 1,2 milioni riceverà un sostegno di 30.000 euro. È drammaticamente deludente".

red.pi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore