Lucio Trucco, guida alpina, membro del Soccorso alpino e gestore del rifugio in quota 'Guide del Cervino', residente nella Valtournenche dov'è da tutti conosciuto e professionalmente stimato è indagato per lesioni personali. Si sarebbe reso responsabile di una violenta aggressione alla dipendente di un albergo di Cervinia che per i traumi riportati è stata ricoverata in ospedale.
E' accaduto a fine novembre ma la notizia si è diffusa solo oggi perchè la donna ha pubblicato su un suo profilo social, anche se accessibili solo agli amici, le eloquenti foto dei traumi riportati: emorragie oculari, volto tumefatto, lividi ovunque.
Il fascicolo è già in procura da diversi giorni e sul fatto dopo i primi accertamenti dei carabinieri indagano gli agenti dell'aliquota di pg della Polizia di Stato, che stanno ricostruendo i fatti; è possibile che Trucco abbia reagito in preda all'esasperazione per pressioni continue a sua volta subìte da parte della donna, ma resta il fatto che la violenza del pestaggio non trova giustificazioni.
L'aggressione è avvenuta in strada, di fronte all'ingresso dell'hotel Saint Hubertus, dove forse lavora la vittima che, con traumi e in stato di choc, era stata poi trasferita dal 118 al Pronto soccorso dell'ospedale Parini.













