/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 26 settembre 2020, 17:00

Domenica tempo instabile prossima settimana aumento temperature

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: L'aria molto fredda in quota che ha portato fiocchi in media montagna si sposta gradualmente verso Levante: entro domani il vento in quota rallenterà e da inizio settimana, per il rafforzamento sulla nostra area dell'alta pressione, anche le temperature aumenteranno, almeno a partire da quelle diurne, e in modo sensibile in quota già da lunedì. La prossima settimana sarà però caratterizzata da vento intenso in quota e alcune nuove onde depressionarie: una prima e blanda mercoledì con nuvolosità, una più significativa giovedì, poi forse un'altra nel week-end.

DOMENICA 27 SETTEMBRE

Abbastanza soleggiato o nuvoloso nei settori di SE e centrali; molto nuvoloso o coperto in quelli NW e ai confini esteri. Bufere di neve a debole accumulo in montagna, neve a 1700/1400 m, soprattutto sui rilievi più alti e ai confini esteri.

Temperature: in lieve ripresa tranne le minime nelle valli.

Pressione: in ripresa.

Venti: 3000 m deboli o moderati dai quadranti W; foehn in attenuazione nelle valli fino a episodi in quelle NW, brezze pomeridiane in quelle di SE e centrali.

LUNEDI 28 SETTEMBRE

Sereno o poco nuvoloso con qualche possibile foschia nelle valli di SE. Addensamenti bassi e persistenti ai confini esteri, in aumento nella notte con qualche nevicata.

Temperature: in lieve ripresa tranne le minime nelle valli.

Pressione: ancora in rialzo.

Venti: 3000 m da deboli a moderati dai quadranti N; brezze nelle valli, poi foehn pomeridiano.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore