/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 05 settembre 2020, 17:00

Da inizio settimana tempo instabile

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Infografica Centro Multifunzionale Regione autonoma Valle d'Aosta

Il Centro Funzionale Meteo della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala: Aria più fresca ed umida in quota in arrivo da Nord porta un week-end e un inizio di settimana più instabile. Un lieve aumento della nuvolosità avverrà già oggi, ma tra domenica sera e lunedì mattina, quando un minimo si staccherà da una depressione sulla Gran Bretagna - in direzione Isole Baleari - si avranno minore affidabilità previsionale e condizioni di modesto maltempo sulla nostra regione. A seguire, con attendibilità più alta, nuovamente più mite a quote medie e basse, ma con persistente e modesta instabilità atmosferica che porterà a cumuli e rovesci locali per l'afflusso di aria fresca in quota dai quadranti Sud.

DOMENICA 6 AGOSTO

Possibili nuvole sparse al mattino, in graduale dissolvimento. Nuovi addensamenti in formazione a partire dalla mattinata, che porteranno deboli piogge in montagna. Possibili rovesci più intensi e fino ai fondovalle nei settori di SE.

Temperature: in calo, più sensibile in quota; minime stabili nelle valli a foehn.

Pressione: ancora in calo lieve.

Venti: 3000 m moderati da W, in attenuazione e rotazione da SW in serata; nelle valli foehn irregolare al mattino, più continuo dal pomeriggio nei settori NW, e brezze pomeridiane nei settori centrali e di SE.

LUNEDI 7 AGOSTO

Cielo nuvoloso al mattino, con residue piogge distribuite in maniera sparsa sul SE. Dissolvimento della nuvolosità sulle valli nel corso della giornata; in montagna persistenza di addensamenti sparsi che potranno portare qualche nuovo rovescio pomeridiano.

Temperature: ancora in lieve calo, più marcato nei fondovalle.

Pressione: in forte ripresa.

Venti: 3000 m deboli orientali; brezze nelle valli.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore