/ ECONOMIA

ECONOMIA | 04 settembre 2020, 20:45

Alessia Démé al timone di Cisl Scuola VdA

Erano presenti, oltre agli insegnanti ed educatori componenti gli organismi statutari, il Segretario Generale della CISL VDA Jean Dondeynaz e, in video conferenza, la segretaria nazionale della CISL SCUOLA Maddalena Gissi

Jean Dondeynaz, Alessia Démé e Corrado Fosson a destra

Jean Dondeynaz, Alessia Démé e Corrado Fosson a destra

L'Assemblea ha preso atto che dal 1° settembre 2020 il Segretario Corrado Fosson è stato collocato in quiescenza dall'amministrazione scolastica regionale ed i presenti hanno tributato un riconoscimento a Fosson, maestro di scuola primaria, che ha prestato attività in CISL dagli anni novanta ad oggi, coprendo vari ruoli fino a ricoprire la carica di Segretario di CISL SCUOLA VALLE D’AOSTA.

“Sono stati anni di grande responsabilità nei confronti della categoria, -ha detto Corrado Fosson- e non sempre abbiamo ottenuto quanto desiderato ma, fortunatamente, non sono anche mancati i riconoscimenti ed i risultati importanti. In tanti anni, l’impegno e la passione per la tutela degli insegnanti non sono mai venuti meno. Ricercare pazientemente l’accordo fra le parti è sempre stata la stella polare che ci ha guidato negli anni. Grazie a tutti gli iscritti alla CISL Scuola. Se è stato possibile ottenere risultati positivi lo si deve a tutti coloro che con l’adesione hanno concretamente sostenuto l’attività del sindacato”.

L'assemblea, presieduta dal professor Roberto Arbaney, ha proceduto all'elezione della nuova segretaria scuola ed è risultata eletta Alessia Démé, insegnante di scuola dell'infanzia ed in distacco a tempo pieno presso la Cisl dal 1° settembre 2020.

Il Segretario Generale Jean Dondeynaz, prendendo la parola ha ringraziato Corrado Fosson per la lunga militanza, il lavoro e l’impegno profuso.

Per quello che è il progetto che vuole proiettare concretamente la Cisl Scuola Valle d’Aosta verso quelle che sono le nuove e importanti sfide, la figura di Alessia Démé, eletta dal Consiglio, è perfetta e coniuga in maniera compiuta esperienza, passione e competenza. Sono certo che – ha proseguito Dondeynaz – in questo momento particolarmente delicato per la scuola valdostana, avere Alessia a guidare CISL SCUOLA VALLE D’AOSTA ci sarà di fondamentale aiuto in virtù della visione e della profonda conoscenza di questo settore che ha già dimostrato avere".

Il Consiglio Generale della scuola ha analizzato la situazione relativa all'avvio  del nuovo anno scolastico ed  i temi  ad esso collegati. Tra le tematiche impellenti è stato individuato anche quello del precariato del personale della scuola e si è così stabilito di inserire all'interno dell'organismo direttivo la professoressa Alessandra Biagi in rappresentanza dei docenti precari.

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore