Pubblico, soprattutto composto da anziani, attento e partecipe al primo appuntamento del ciclo "In città sicuri ad ogni età”, organizzati per la popolazione aostana dal Comune del capoluogo e dalle Forze dell'ordine al baretto di via Vuillerminaz 3 nel Quartiere Cogne. L'iniziativa rientra nell’ambito della coprogettazione anziani 'CoVivre Prevenzione e Salute'. Gli incontri si svolgono dalle 17,30 alle 18,30 (orari diurni ma meno caldi della giornata) e sono rivolti principalmente alla popolazione anziana.
Il primo incontro, martedì 18 agosto, è stato con alcuni dirigenti e funzionari della Polizia di Stato e avrà per tema la prevenzione di furti e truffe: gli agenti hanno messo in guardia sui nuovi e vecchi stratagemmi utilizzati da truffatori, ladri e borseggiatori.
Martedì 25 agosto esperti dei carabinieri illustreranno le norme in materia di sicurezza e prevenzione dei rischi da Covid-19, infine martedì 1 settembre, la Guardia di finanza tratterà il tema 'Rischi online e gioco d’azzardo'.











