/ CRONACA

CRONACA | 28 luglio 2020, 12:00

Direttivo Cai VdA conferma Rocco Cavallo e Roger Reboulaz

La prima convocazione era stata fissata per il lontano 7 marzo, presso la sede della Sezione di Verrès, ma considerata la situazione di allora si era preferito rinviare l’appuntamento

Direttivo Cai VdA conferma Rocco Cavallo e Roger Reboulaz

Con la seduta che si è svolta lunedì 27 luglio, anche il CAI Valle d’Aosta prova a ritornare ad una minima normalità, e chiude il capitolo degli adempimenti istituzionali che vede il punto massimo proprio con l’Assemblea dei Delegati.

Misure sanitarie hanno consigliato per la riunione la scelta della sala consigliare del Comune di Nus, che permette il mantenimento del distanziamento fisico e delle procedure di cautela; e la sede del Gruppo Regionale, d’altronde, è collocata all’interno del Municipio.

Intervenuto per un saluto ai delegati e partecipanti, che rappresentano le quattro sezioni valdostane, il Sindaco di Nus è stato poi invitato a presiedere la seduta. L’appuntamento formale prevede soprattutto l’analisi dell’attività svolta nel 2019, del bilancio economico, il rinnovo delle cariche sociali sottoposte ad alternanza, ed una breve illustrazione dei programmi previsti.

In una nota a firma di Piermauro Reboulaz si legge che "lo stato finanziario, anche per l’oggettiva difficoltà di investimenti del periodo e le risicate forze che si riescono ad impegnare è discreto".

Per il Comitato Direttivo sono stati riconfermati i consiglieri Rocco Cavallo e Roger Reboulaz, mentre Diego Marchesini è subentrato ad un revisore dei conti dimissionario.

Per quanto previsto nella seconda metà del 2020, spiccano le collaborazioni rinnovate con i film festival della Valle d’Aosta Gran Paradiso e Cervino Cine Mountain, manifestazioni cui il Club Alpino Italiano ha voluto confermare pieno sostegno proprio per il messaggio di positività che può arrivare dal loro svolgimento nell’estate culturale della Regione.

red. pi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore