/ CRONACA

CRONACA | 22 maggio 2020, 19:54

Scappano a bordo di un'auto rubata, inseguiti e bloccati dalla polizia

PRUDENZA IL CORONAVIRUS E' IN AGGUATO -

Scappano a bordo di un'auto rubata, inseguiti e bloccati dalla polizia

Al termine di un inseguimento nelle trafficate strade cittadine gli agenti della Squadra mobile della questura di Aosta hanno fermato e in seguito arrestato Angelo. Lombardi, 30enne aostano. Era a bordo di un'auto rubata a una donna giovedì 21 maggio mentre era parcheggiata, con le chiavi inserite, vicino a una tabaccheria nella periferia ovest di Aosta, tra il quartiere Cogne e viale Europa. Sul veicolo si trovava anche Michele Arrisicato, 40 anni, di Aosta che è riuscito a fuggire ma che è comunque stato rintracciato poco dopo e condotto in questura.
Il veicolo rubato, una Fiat Punto nera, è stato intercettato a Quart: il conducente ha tentato la fuga verso Aosta ma infine l'auto è stata bloccata in via Parigi, all'incrocio con via Fiollet.  Nei confronti di Arrisicato oltre alla denuncia a piede libero per ricettazione, già prevista per Lombardi, la Squadra mobile diretta dal commissario capo Francesco Filograno e dal pm di turno, Francesco Pizzato, sta valutando l'eventuale arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Chi dei due era al volante, infatti, non si è fermato all'alt della polizia dando il via all'inseguimento: gli agenti della squadra mobile, in abiti civili, lo aspettavano a Quart, avendolo individuato come possibile possessore dell'auto rubata.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore