/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 16 febbraio 2020, 18:00

E ORA?

E ORA?

Caro Direttore, una domanda : ‘’e ora? ‘’ oppure ‘’è ora?’’. Un accento che fa la differenza. La nostra valle violata da un ombra oscura: l’ombra oscura del tour de force elettorale. Una cosa è certa elezioni a fine maggio e comunali quando? Qualcuno ha verificato con i Sindaci la data? Il palazzo si rende conto che ci sono Comuni che non hanno ancora approvato il bilancio? Ed il rendiconto?...... e intanto le lancette dell’orologio girano....

Certo che non invidio i movimenti e i partiti strutturati, figurarsi poi dei costituiti gruppi misti, gruppi consiliari, singoli che ora devono capire dove schierarsi o immaginare come realizzare un carrozzone di 35 soggetti.

Obbiettivo: ammortizzare l’acquisto di resina epossidica doppio componente per rimanere incollati alla seggiola. Chissà cosa succederà, l’unica cosa certa sarà che i valdostani, almeno quelli che andranno a votare non voteranno più con la pancia..... e qualche partito o profugo di questa legislatura se ne faranno una ragione.

I valdostani voteranno la persona e questi geni e strateghi della politica si accorgeranno troppo tardi di cosa voglia dire la preferenza unica. Sarà in ogni lista ‘’una Caporetto ‘’ mors tua vita mea , tutti contro tutti.

Se l’Union e le forze autonomiste  non avranno il coraggio di cambiare al 100% sarà la fine di tutto.

Questo è il lascito di questa legislatura ai Valdostani..... ma attenti! Se qualcuno pensa di sopravvivere grazie al traino mediatico nazionale si sbaglia di grosso.

Oramai i Valdostani hanno imparato a conoscere anche i FALSI PROFETI.

E la prossima settimana c’è anche la Festa della Valle D’Aosta. Assurdo!!!!

Un Prossimo elettore

Grazie Prossimo Lettore, speriamo che siano tanti i prossimi elettori e che tanti valdostani votino con la testa e non con la pancia. E spero che i valdostani votino candidati radicati nel territorio e non calati dall'alto o spinti dal basso. pi.mi.

Un prossimo Lettore

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore