/ CRONACA

CRONACA | 24 giugno 2019, 10:10

Presto tavolo di lavoro VdA-Piemonte sulla frana che incombe sulla A5

Un tratto della frana che incombe sull'autostrada

Un tratto della frana che incombe sull'autostrada

Rientrata l'urgenza, con il traffico regolare in autostrada da ieri mattina,  sarà convocato nei primi giorni di luglio un tavolo di lavoro per decidere i primi interventi sulla frana che minaccia la frazione Chiappetti e un tratto della A5 tra Pont-Saint-Martin e Quincinetto. eri dai fortissimi disagi causati dal blocco della circolazione sull'autostrada A5 minacciata da una frana a Quincinetto.

Sarà composto da amministratori e dirigenti delle Regioni Valle d'Aosta e Piemonte e del Comune di Torino, da rappresentanti Anas e da delegati delle società autostradali Sav e Ativa.

La chiusura, sabato mattina, di 18 chilometri di autostrada tra Quincinetto e Verres in entrambe le direzioni ha causato fortissimi disagi e polemiche: "I problemi comunicativi che hanno caratterizzato l'interruzione autostradale da parte della società autostradale sono stati inaccettabili - ha commentato il vicesindaco di Torino, Marco Marocco - ed hanno provocato nella popolazione disagi enormi che non dovranno più ripetersi".

Di identico parere il Presidente della Giunta regionale valdostana, Antonio Fosson: "Pensiamo al domani cercando di non ripetere gli errori di ieri".

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore