Rientrata l'urgenza, con il traffico regolare in autostrada da ieri mattina, sarà convocato nei primi giorni di luglio un tavolo di lavoro per decidere i primi interventi sulla frana che minaccia la frazione Chiappetti e un tratto della A5 tra Pont-Saint-Martin e Quincinetto. eri dai fortissimi disagi causati dal blocco della circolazione sull'autostrada A5 minacciata da una frana a Quincinetto.
Sarà composto da amministratori e dirigenti delle Regioni Valle d'Aosta e Piemonte e del Comune di Torino, da rappresentanti Anas e da delegati delle società autostradali Sav e Ativa.
La chiusura, sabato mattina, di 18 chilometri di autostrada tra Quincinetto e Verres in entrambe le direzioni ha causato fortissimi disagi e polemiche: "I problemi comunicativi che hanno caratterizzato l'interruzione autostradale da parte della società autostradale sono stati inaccettabili - ha commentato il vicesindaco di Torino, Marco Marocco - ed hanno provocato nella popolazione disagi enormi che non dovranno più ripetersi".
Di identico parere il Presidente della Giunta regionale valdostana, Antonio Fosson: "Pensiamo al domani cercando di non ripetere gli errori di ieri".