E' stato salvato dagli agenti di una pattuglia della polizia stradale, l'85enne valdostano protagonista dell'incidente stradale avvenuto verso le 9 di giovedì 9 maggio lungo la strada statale 26 all'altezza della frazione di Le Crete a Villeneuve. Mentre guidava sotto la pioggia battente, l'anziano ha perso il controllo della sua vettura, che è precipitata, dopo un salto di quasi 8 metri, sul greto del torrente Verrogne.
L'auto riversa nella scarpata è stata però notata pochi minuti dai poliziotti in servizio di controllo stradale che, dopo aver allertato il 118, sono corsi a prestare soccorso al conducente ottuagenario: su terreno cedevole e reso scivoloso dall’acqua e dall'erba alta.
L'anziano, in stato di choc e molto provato dall’accaduto, è stato estratto dall’autovettura dagli agenti e, non appena giunti i soccorsi, affidato alle cure del 118 e trasportato all’ospedale di Aosta dove i medici gli hanno riscontrato ferite e traumi lievi. L'auto è stata recuperata dai Vigili del fuoco di Aosta.












