La procura di Biella ha dato il nulla osta alle esequie di Davide Auletta, il 47enne aostano autista Svap e nuotatore morto venerdì 24 agosto all’ospedale di Ponderano,d opo 20 giorni di coma. Auletta era stato colto da malore il 4 agosto, in acqua, durante la gara della traversata del lago di Viverone; non si era più ripreso.
Il funerale sarà celebrato sabato 1 settembre, alle ore 11, nella chiesa di Saint-Christophe. Intanto le indagini proseguono: secondo gli organizzatori della manifestazione l'aostano si era sentito male quando già aveva terminato la gara; per gli amici e compagni di nuoto di Auletta, invece, il malore lo aveva colpìto durante la traversata ma gli addetti alla sicurezza lungo il percorso non si erano avveduti di nulla.
Davide lascia due figlie e la compagna, Manuela Communod: una raccolta fondi è stata avviata a sostegno della famiglia; per contribuire si può effettuare una donazione su conto corrente bancario: IBAN IT83T0306234210000001384630 intestato a Manuela Communod.












