Dovrebbe essere pronto a fine mese, con un ritardo di almeno 30 giorni, il nuovo appalto per la manutenzione ordinaria e straordinaria di aree verdi e aiuole del Comune di Aosta. Sarebbe la difficoltà a individuare la figura del direttore lavori a rendere per ora impossibile la composizione del bando di gara, ma intanto le opere di taglio e riqualificazione del verde languono e si registrano i primi disagi.
Come in regione Consolata, dove l'alta vegetazione delle aiuole riduce alquanto la visibilità degli automobilisti che dall'omonima strada devono immettersi in via Roma e per tanto aumenta il rischio di incidenti; di fronte al ristrutturato Palais Ansermin, invece, come in piazze, rotonde e parchi un po' ovunque in città, l'erba necessita di urgente rasatura, soprattutto in vista dell'imminente stagione turistica.
L'assessore comunale al Decoro urbano, Andrea Paron, è al lavoro per risolvere le questioni burocratiche relative all'appalto ma, stanti i tempi necessari per giungere all'aggiudicazione dei lavori, pare difficile ipotizzare l'avvio della manutenzione delle aree verdi prima del 10 luglio.











