/ ECONOMIA

ECONOMIA | 01 maggio 2018, 17:00

Pont-Saint-Martin: Alan Friedman spiega l'economia

Pont-Saint-Martin: Alan Friedman spiega l'economia

La Commissione di gestione della Biblioteca M. Capra e l’Amministrazione comunale organizzano, nell’ambito della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca alle ore 21.00 dell’11 maggio 2018 presso il Centre culturel di Villa Michetti, una serata dedicata all’approfondimento economico con Alan Friedman autore del volume “Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi”.

"Una serata - spiega Ornella Badery, Assessore all’istruzione, cultura e gestione finanziaria - per capire dove sta andando il nostro paese  e quale futuro dobbiamo aspettarci oltre ogni retorica e in modo chiaro e semplice grazie alla franchezza del giornalista economico Friedman".

Il giornalista aiuterà il pubblico a capire come funziona l’economia, solo attraverso la comprensione dei meccanismi che regolano i rapporti tra noi e lo Stato sapremo prendere e chiedere le giuste decisioni per la nostra famiglia e per il nostro futuro. 

Dieci cose da sapere sull'economia italiana di Alan Friedman è un libro scritto con un linguaggio comprensibile, lontano da quello degli addetti ai lavori, indispensabile per tutti coloro che non vogliono essere più strumentalizzati dagli incompetenti della politica. Numeri, cifre e statistiche reali per rispondere con la verità dei fatti a chi promette facili soluzioni e a quelli che mentono su questioni importantissime. 

“In questo libro ho cercato di raccontare in modo semplice l’economia, un argomento che tocca le vite di tutti noi, spiegando come funzionano davvero le cose, dove stiamo andando e cosa possiamo fare per salvarci. Finché siamo in tempo” (Alan Friedman).

ALAN FRIEDMAN - È un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore statunitense. All'inizio della carriera fu un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del «Financial Times», in seguito inviato dell’«International Herald Tribune» e editorialista del «Wall Street Journal». È conduttore e produttore di programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, dove ha lavorato per testate come RAI, Sky Tg24 e La7.

Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (i cui diritti sono stati venduti in 30 Paesi). Il suo documentario su Berlusconi è stato distribuito da Netflix in 190 Paesi.

In Italia è stato editorialista per «Panorama» e «Il Corriere della Sera». Con la Newton Compton ha pubblicato Questa non è l’America, che ha raggiunto il primo posto assoluto della classifica dei libri più venduti e ha vinto il Premio Roma per la Saggistica 2017, ed il recentissimo Dieci cose da sapere sull'economia italiana.Visualizza sito autore: http://www.alanfriedman.it/Per informazioni: Serenella Tel 0125 807793

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore