Il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno aperti anche a Pasqua (domenica 1° aprile) e a Pasquetta (lunedì 2 aprile). In entrambe le giornate l’accesso alla fortezza sarà già possibile a partire dalle 9.30 sino alle 19 mentre le biglietterie saranno attive a partire dalle 10 e sino a 45 minuti prima della chiusura del Forte.
A decorrere dal 1° aprile, sino al 2 settembre prossimo, il Forte di Bard ogni domenica anticiperà l’apertura al pubblico alle ore 9.30. La stessa regola sarà applicata alle giornate festive (25 aprile, 1° maggio, 2 giugno). I visitatori potranno scegliere tra quattro spazi museali (Museo delle Alpi, Le Prigioni, Le Alpi dei Ragazzi, Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere) e tre eventi espositivi: i capolavori della mostra Luci del Nord. Impressionismo in Normandia, la 53esima edizione di Wildlife Photographer of the Year e l’esposizione La Guerra Bianca. Fotografie di Stefano Torrione.
Il servizio di visite assistite nei mesi di aprile e maggio si attiva su prenotazione in biglietteria o al numero 0125 833818 e prevede la vsita al Forte di Bard (monumento esterno) ogni domenica alle 11 (la visita il 29 aprile sarà posticipata alle ore 15.00), la cista dura un’ora e 15 minuti; il costo è di 4 euro; visita al Ferdinando. Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere ogni domenica alle 15 (la visita non verrà effettuata il 29 aprile), la visita dura un’ora e 30 minuti, il costo è 4 euro + 5 euro biglietto ingresso ridotto.













