/ ECONOMIA

ECONOMIA | 16 novembre 2017, 17:43

'Un amore di casa' tema di Maison&Loisir 2018

La kermesse valdostana dedicata allarredamento,al benessere e alle fonti di energia rinnovabile si svolgerà da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018 nell’Area Espace Aosta

Folla ai cancelli in attesa di visitare gli stands di Maison&Loisir

Folla ai cancelli in attesa di visitare gli stands di Maison&Loisir

E' in fase di organizzazione la settima edizione della manifestazione 'Maison&Loisir', il Salone dell’Abitare di Aosta, evento unico nel suo genere che si terrà da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile 2018 nell’Area Espace Aosta, in Via Lavoratori Vittime Col du Mont. La scorsa edizione vanta presenze e numeri sorprendenti: 294 stand, 35 mila visitatori (+2mila rispetto al 2016), dei quali 6 mila da Svizzera e Francia, 47 mila visite sulla pagina Facebook, 104 eventi (conferenze tecniche, convegni, corsi e laboratori, spettacoli).

La manifestazione quest’anno sceglie lo slogan 'Un amore di casa' per esplorare passioni ed emozioni legate al vivere quotidiano, interpretando l’abitazione come luogo piacevole e appagante.

Attento alla sostanza, il Salone intende proporre soluzioni efficaci alle richieste dei visitatori, in aree tematiche specifiche: costruzioni, energia, design, benessere e tempo libero. Gli espositori presenteranno materiali innovativi per edifici a basso impatto ambientale, tecniche per ristrutturare gli spazi, impianti di riscaldamento e climatizzazione, serramenti e isolanti, tutta la filiera dell’arredamento, dai mobili ai tessuti, soluzioni specifiche per il bagno, arredi per il giardino, piscine e palestre domestiche.

Il programma degli eventi comprendeincontri tematici,seminaritecnici, laboratori, conferenze, dimostrazioni, animazione, musica e spettacoli. La buona cucina è presente con i piatti tipici della Valle d’Aosta e con lo street food, per una manifestazione capace di coniugare concretezza e leggerezza.

info M&L

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore