/ CULTURA

CULTURA | 05 ottobre 2017, 10:49

In Cittadella ad Aosta e alla Scuola Belle Arti di Gressan i nuovi corsi di disegno di Roberto Zorzettig

Roberto Zorzettig accanto ad alcune sue opere

Roberto Zorzettig accanto ad alcune sue opere

Espone da anni con successo in Valle d'Aosta e oltre i confini regionali Roberto Zorzettig, artista valdostano e maestro di disegno. E iniziano martedì 10 ottobre alla Scuola di Belle arti di Gressan e giovedì 19 ottobre, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, i corsi di disegno tenuti da Zorzettig e dedicati a matita, carboncino e pastello.

Le dieci lezioni si svolgeranno in Cittadella ogni giovedì alle 17,30 alle 19 e dalle 20 alle 21,30 e alla Scuola di Gressan ogni martedì dalle 17,30 alle 19. Saranno affrontate diverse tecniche di disegno e molteplici soggetti, dal paesaggio ai ritratti passando da nautre morte, animali e opere astratte.

Nel livello più avanzato del corso saranno trattate tecniche più evolute con l'utilizzo dei pastelli morbidi, l'uso di supporti diversi e la preparazione di supporti speciali.

L'arte del maestro Roberto Zorzettig spazia dal figurativo, con una rappresentazione personale e talvolta provocatoria di nature morte e ritratti, sino a una più intimista e astratta visione del mondo e dell'ambiente. Zorzettig dipinge e disegna aspetti della realtà che lo circonda 'rivisitandola' senza però mai stravolgerla, riuscendo a rendere originali, e talvolta assolutamente unici, aspetti del quotidiano solo apparentemente banali e semplici.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore