/ CRONACA

CRONACA | 21 agosto 2017, 14:28

Morto Fénis, tra 60 giorni l’esito dell’autopsia - aggiornamenti

Il caso è stato affidato al pm Eugenia Menichetti

Il caso è stato affidato al pm Eugenia Menichetti

Aggiornamento ore 17,40 - Sarebbe morto accoltellato l'uomo trovato carbonizzato a Fénis. I primi rilievi sul corpo rinvenuto in una radura a Fenis hanno permesso di risolvere anche il mistero della mano amputata. Dall'esame del cadavere è infatti emerso che l'arto è stato bruciato e consumato dalle fiamme, ma non è stato 'mozzato' come si riteneva in un primo momento. Ulteriori informazioni sulle cause del decesso si avranno al termine dell'analisi autoptica che si concluderà martedì

 

Aggiornamento ore 13 - Il pm Eugenia Menichetti ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti a seguito del ritrovamento, sabato scorso, di un cadavere bruciato e non ancora identificato in una radura a Fenis. Il medico legale incaricato dell'autopsia, Roberto Testi, in mattinata ha analizzato il corpo per un'ora e mezza. Il vero e proprio esame potrà svolgersi soltanto martedì, dopo gli esami radiologici previsti nelle prossime ore (per i quali è stato incaricato il radiologo Davide Machado).

Testi ha 60 giorni per consegnare la relazione in procura. In base all'esito dell'autopsia, i carabinieri del Reparto operativo di Aosta indirizzeranno le loro indagini, sia che si tratti di un omicidio sia che l'esame faccia emergere altre cause di morte, come - ad esempio - un malore con conseguente tentativo di occultamento di cadavere.

Il giovane uomo trovato morto è di carnagione chiara e alto circa un metro e settantacinque centimetri. Secondo i primi rilievi dei carabinieri, è possibile che sia stato avvolto in un telo o in lenzuolo, quasi del tutto bruciato dopo che sono state appiccate le fiamme. Il cadavere è in parte scarnificato - probabilmente a seguito del passaggio di qualche animale - e mancante della mano sinistra.

info ansa rava

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore