Ha chiuso a fine giugno e riaprirà i battenti solo ai primi di settembre, la piscina regionale di Verres, che ospita anche sale danza e una palestra.
Dopo oltre un mese di polemiche e commenti di ogni tipo sui social i fruitori della struttura - residenti della bassa valle, villeggianti ma anche società sportive e iscritti ai corsi di danza, di sub, di acquagym e di nuoto per neonati - hanno chiesto conto del disagio a Maurizio Fea, titolare della società Regisport che dal 2009 gestisce la piscina.
"Sono profondamente dispiaciuto ma non posso farci nulla, perchè la chiusura è imposta dalla burocrazia", spiega Fea.
Quest'anno è scaduto l'appalto per la gestione e i ritardi nell'aggiudicazione della nuova gara, vinta nuovamente da Regisport, hanno impedito alla Regione di autorizzare la riapertura prima di settembre. Ogni anno la struttura di Verres chiude un mese a giugno e altrettanto durante le feste natalizie per la manutenzione obbligatoria, ma non aveva mai chiuso per due mesi di fila, soprattutto in estate.
Società sportive organizzatrici di corsi e gare, nonchè singoli utenti della piscina, resteranno dunque 'all'asciutto' ancora per quasi un mese.