Rollandin è determinato a individuare le possibili soluzioni alla crisi del casinò. In sintesi è quanto è emerso dall’incontro svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 24 gennaio 2017, tra il Presidente della Regione, i vertici del Casinò ed i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali in merito alla situazione complessiva della Casa da Gioco di Saint-Vincent.
Nel corso dell’incontro, spiega una nota, le Organizzazioni sindacali hanno esposto le problematiche da risolvere rapidamente, in particolare la situazione relativa ai dipendenti che al momento sono in attesa dello sblocco della fideiussione utile a poter attivare la sospensione e la necessità che l’azienda venga messa a
l più presto in sicurezza dal punto di vista finanziario con la restituzione degli investimenti effettuati, misura che non può prescindere dalla proposta di un piano di riorganizzazione e dalla scelta strategica di andare verso una privatizzazione o mantenere l’attuale assetto gestionale.
“Il Presidente della Regione – si legge ancora in un sindacato - ha preso atto delle osservazioni delle Organizzazioni sindacali e ha garantito l’impegno a giungere al più presto a soluzioni che saranno condivise con le stesse nel corso di prossimi incontri”.
In particolare, nei circa 90 minuti di incontro i sindacati hanno messo in evidenza la carenza di liquidità per il pagamento degli stipendi, le fidejussioni necessarie per i prepensionati, ma soprattutto hanno chiesto certezze su cosa intende far la proprietà per rilanciare la casa da gioco ed il GH Billia.













