Aldo Zappaterra, direttore generale di Confartigianato VdA è stato confermato, per il triennio 2015-2018, alla presidenza dell’ente bilaterale artigianato VdA; alla vice presidenza è stato eletto il sindacalista
Gabriele Noto (nella foto). Dell’Ente bilaterale fanno parte: Confartigianato, Cna A.a.v.a -Confartigianato, per le associazioni artigiane; da Cgil, Cisl, Savt e Uil per i lavoratori dipendenti. L’assemblea formata da 24 membri ha eletto il consiglio direttivo che risulta così composto: Luca Ronco, Aldo Zappaterra, Marco Paonessa e Massimo Pesando in rappresentanza degli artigiani; da Enrico Monti, Vincenzo Albanese, Claudio Apparenza e Gabriele Noto in rappresentanza dei lavoratori.
A breve il Consiglio consegnerà le borse di studio, sia ai figli degli artigiani iscritti all’ente sia a quelli dei loro dipendenti. “In funzione di ciò che avverrà a livello nazionale – ha commentato Zappaterra - potranno essere rivisti sia il ruolo che la funzione dell’ente, in rapporto al numero di dipendenti delle aziende”.












