/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 dicembre 2014, 12:11

LOISIR: Divertimento settimanale assicurato al Route 26, in via Parigi, ad Aosta

LOISIR: Divertimento settimanale assicurato al Route 26, in via Parigi, ad Aosta

Lunedi, ballo latino americano; mercoledì e venerdì, serata di karaoke; sabato, festa a tema. E gli altri giorni? Non c’è che l’imbarazzo della scelta al Route VdA 26, il Food Barand Bar and Pub, di Marco Castorina, in via Parigi, ad Aosta. Un locale accattivante, accogliente, con continue iniziative di svago adatte a teen agers e adulti. Troneggia la consolle in attesa di Toti Coppo, Dj conosciuto per l’estrosità nella conduzione del karaoke. Musica a 360 gradi al ‘Route VdA 26’, sala-bar dove, l’opportunità di gustare panini del tutto innovativi, l’ha trasformata in un luogo di grande richiamo. ‘’Ci stiamo specializzando in questo servizio - dice Marco, il titolare -. Ne prepariamo trentuno tipi, farciti con una gamma vastissima di alimenti. Formaggi, verdure, cereali, legumi, salumi. E, a richiesta, siamo in grado di soddisfare altre golosità di palati sofisticati’’. Rilancia: ‘’Ci siamo affermati per questa offerta del tutto diversa, inusuale, appetitosa’’. Dal tabellone luminoso occhieggia l’incredibile’, panino di proporzioni considerevoli con una scelta di prelibati ingredienti. Un sandwich che si contende il podio più alto con il ‘Maxi cheeseburger’, carosello di squisitezze e di abbondanza.

Satollo e Cacatua non hanno nulla da invidiare in quanto ad esibizione di ingredienti saporiti. Altrettanto ghiotto e ambìto il BR 69 caratterizzato, tra l’altro, da un amalgama di cipolla caramellata e mais. Un festival di squisitezze studiato con attenzione e professionalità. "La denominazione dei panini la dobbiamo ai nostri affezionati clienti - spiega Marco Castorina -. Abbiamo esposto una busta al cui interno ognuno degli avventori ha depositato un nominativo allineato alla tipologia del panino, stando ai singoli gusti. Ed eccola la sfilata delle nostre ‘esuberanti’ pagnotte affiancate dal nome del rispettivo ideatore".

I clienti. Gli stessi che non mancano mai agli appuntamenti proposti dal titolare in collaborazione con Nicolas Cavallaro, giovane dipendente galvanizzato da un contatto giornaliero con coetanei di varia provenienza. L’originalità e la diversità di questo locale emerge anche da questi particolari. Elementi che identificano il ‘Route VdA 26’ come una delle sale-bar fra le più gettonate della Valle.

In una ipotetica hit parade del settore, questo esercizio pubblico potrebbe, a ragione, essere inserito ai vertici considerata l’estensione e la qualità dell’offerta. Non a caso Marco Castorina tiene a ricordare le colazioni a buffet: tre euro per un’opzione senza limiti. In sintesi "si mangia quello e quanto si vuole", sottolinea il vulcanico titolare del Food Barand Bar and Pub, in via Parigi. C’è molto di più in questo bar-pub addobbato con elegante raffinatezza per il Natale 2014. Le feste a tema, un mix di sfrenata fantasia. Il ’Toga party’ con una platea d’eccezione vestita, al completo, con questo austero copriabito; il ‘pantofola party’ serata esilarante animata da clienti-amici con abiti griffati e il simpatico contrasto dei piedi infilati in umili pantofole. ‘ "E’ la prima iniziativa del genere - fa sapere il titolare -. La ripeteremo visto l’altro gradimento dimostrato dai partecipanti’’.

Apprezzamenti che comprendono anche le possibilità di ingresso. Il Route VdA 26 sfoggia un orario delle grandi occasioni. Dalle 22 alle 5 per riprendere alle 6 e chiudere, per un’ora, il giorno successivo. Un quasi ‘H 24’ in grado di rispondere alle aspettative di un pubblico eterogeneo: la colazione degli operai, degli impiegati fino alle esigenze degli operatori del settore pulizie a largo raggio. E, per il 2015, Marco Castorina ha un sogno nel cassetto: "Speriamo di allestire un angolo pizzeria. Niente paura.... I  nostri panini continueranno a trionfare e a tentarvi con il loro profumo di cucina chez-nous!", conclude il titolare del Food Barand Bar and Pub, in via Parigi, ad Aosta.

sandra lucchini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore