Due condanne in tribunale ad Aosta per lesioni personali: il giudice Davide Paladino ha inflitto una pena di nove mesi di reclusione a Valter Pellerey, di 54 anni, e di sei mesi a Stefano Bonato (50), entrambi di Champdepraz. Erano accusati di aver picchiato due fratelli - ubriachi, secondo un testimone - dopo una lite scatenata per un parcheggio sotto casa: Pellerey, minacciato con un coltello da uno dei due fratelli, secondo l'accusa reagì colpendolo, anche al capo, con una sbarra in ferro.
Gli provocò un trauma cranico-facciale e diverse contusioni, con una prognosi di 15 giorni. Bonato era accusato di aver picchiato con calci e pugni l'altro fratello, che riportò un trauma cranico e la frattura di alcune costole (ferite guaribili in quattro settimane). I fatti risalgono alla sera del 5 maggio del 2013: i due fratelli si erano ritrovati a bere nel garage di Pellerey (con il cugino di quest'ultimo) e avevano parcheggiato l'auto ostruendo l'uscita di un capannone.
Le due vittime dell'aggressione - un quarantunenne e un trentaseienne di Verres - si sono costituite parti civili con l'avvocato Davide Sciulli. E' stato riconosciuta loro una provvisionale di risarcimento complessiva di 10.000 euro.
In Breve
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre












