Ivan Origone è primo, ad Andorra, in Coppa del Mondo. Terzo il fratello Simone, mentre negli Juniores Stefano Zancardi è quarto e Matteo Viana settimo.
Diciassettesimo successo in Coppa del Mondo per Ivan Origone (Sc Val d’Ayas) con 181.240 km/h che si impone sulla pista di Pas de la Casa, ad Andorra, nella tappa di Coppa del Mondo di Speed skiing. Alle sue spalle, l’austriaco Klaus Schrottshammer e, terzo, Simone Origone (Sc Azzurri del Cervino).
Nella competizione riservata agli Juniores, vinta dal tedesco Marc Amann, quarto posto per Stefano Zancardi (Sc Val d’Ayas) e settimo posto per Matteo Viana (Sc Pila). Il giorno precedente, sempre sulla stessa pista, è stata disputata una gara Fis, vinta da Simone Origone (167.490 km/h), a precedere Ivan Origone, con terzo Klaus Schrottshammer.
SCI ALPINO
Giulia Pession (Sc Chamolé) fa registrare il miglior crono in entrambe le manche dello slalom fis di Rhemes, valido per il circuito regionale Birra Moretti Zero, e chiude con il tempo complessivo di 1’49”84, a precedere Benedetta De Martino (Sc Pila) e la coppia di Aspiranti svizzere, allenate dal valdostano Franco Cadin: Sandra de Kalbermatten e Abigaelle Metroz.
Al quinto posto, a completamento della graduatoria Juniores, Marta Sanfilippo (Sc Chamolé). Al settimo posto, la terza Aspiranti, Chiara Damia (Sc Coumayeur MB), che si piazza di una posizione alle spalle della sorella, Anna Damia (Sc Courmayeur MB).
Tra i maschi, dopo due podi (dei quali il secondo posto ai Campionati italiani Aspiranti lo scorso anno), al suo primo successo in una gara Fis, l’Aspirante Lorenzo Raffaelli (Sc Aosta), autore di una grande seconda manche. Raffaelli, terzo a metà gara, recupera autorevolmente e s’impone con il crono di 1’47”63. Alle sue spalle il capofila della prima manche, Mathieu Boldrini (Sc Aosta) e Jean-Daniel Pession (Sc Chamolé), con quarto, a completare il podio Juniores, André Guidetti (Sc Pila).
SCI ALPINO
Il trofeo Ristorante Spaghetteria Sale e Pepe, inserito nel circuito regionale Les Maisons des Alpes , e organizzato con una Gymkana veloce, è stato vinto da Alice Calaba e Julian Ehrlich.
Nella classifica per società, primo lo Sc Chamolé, a precedere lo Sc Pila e lo Sc Crammont MB.







