/ SPORT

SPORT | 23 febbraio 2014, 08:40

SOCHI 2014: Elisa Brocard 13/ma nella 30 chilometri

Grande prestazione di Elisa Brocard nella 30 chilometri Mass start a tecnica libera, gara di chiusura del programma del Fondo femminile. Buona prestazione di Nicole Gontier nella staffetta femminile di biathlon.

Elisa Brocard

Elisa Brocard

Elisa Brocard ha colto un onorevole tredicesimo posto con un ritardo di 1'36"8 da Marit Bjoergen che coglie la terza medaglia d'oro della rassegna a cinque cerchi.

La valdostana, in ottima condizione fisica, è stata una brillante protagonista per tutta la durata della competizione e migliore delle azzurre con una prestazione molto generosa e ricca di spunti tecnici e atletici. 

BIATHLON

Italia sesta nella Staffetta femminile 4 x 6 chilometri di Biathlon, a poco più di un minuto dal podio e riscatto della valdostana Nicole Gontier.

Dorothea Wierer al lancio nella prima frazione di gara e seconda frazione a Nicole Gontier (Cse) che fa registrare il 13/mo tempo parziale e permette all’Italia di transitare al cambio in ottava posizione.  

La valdostana, autrice di una buona prestazione, fa così dimenticare le ombre della gara del giorno precedente, dove, a causa di alcuni sbagli al tiro, aveva registrato delle penalità. Terzo segmento di gara di Michela Ponza e ultima frazione di Karin Oberhofer (Cse). L’oro è andato all’Ukraina, davanti alla Russia e alla Norvegia.

andrea cappello

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore