Elisa Brocard ha colto un onorevole tredicesimo posto con un ritardo di 1'36"8 da Marit Bjoergen che coglie la terza medaglia d'oro della rassegna a cinque cerchi.
La valdostana, in ottima condizione fisica, è stata una brillante protagonista per tutta la durata della competizione e migliore delle azzurre con una prestazione molto generosa e ricca di spunti tecnici e atletici.
BIATHLON
Italia sesta nella Staffetta femminile 4 x 6 chilometri di Biathlon, a poco più di un minuto dal podio e riscatto della valdostana Nicole Gontier.
Dorothea Wierer al lancio nella prima frazione di gara e seconda frazione a Nicole Gontier (Cse) che fa registrare il 13/mo tempo parziale e permette all’Italia di transitare al cambio in ottava posizione.
La valdostana, autrice di una buona prestazione, fa così dimenticare le ombre della gara del giorno precedente, dove, a causa di alcuni sbagli al tiro, aveva registrato delle penalità. Terzo segmento di gara di Michela Ponza e ultima frazione di Karin Oberhofer (Cse). L’oro è andato all’Ukraina, davanti alla Russia e alla Norvegia.







