La minaccia di maltempo non ha impaurito il pubblico che ha preso parte con entusiasmo, domenica scorsa 8 settembre a Quart, all'ottava eliminatoria delle Batailles de Tchevres. Iscritte 158 capre di 37 allevatori.
In Prima categoria Tabac di Alex Chamois di Nus ha meritatamente conquistato il bosquet in finale contro Decisa di Patrick Bionaz di Issogne. Buone terze Belleville di Alex Chabod di Fenis e Poudra di Alberto Collomb di La Thuile.
In Seconda categoria più forte di tutte è stata Scheggia di Diego Deveynes di Saint-Christophe, al termine di una combattiva finale contro Carina di Ugo Darbaz di Challand Saint-Victor. Terzo posto per Samba e Blaqueusa di Stefano Lale Demoz di Quart.
In Terza categoria bosquet conquistato da Trilly di Delia Rollin di Aosta, che ha sconfitto Mosquin di Alessandro Marquis di Nus. Terzo posto per Ribes di Diego Deveynes e Cobra di Ugo Darbaz di Paola Bertolin di Verres Topo di Ugo Darbaz. Categoria Bime: reina è Mora di Alex Chamois di Nus, che ha sconfitto Falchetta di William Brillo di Quart. Terze meritatamente Terrible di Alex Chamois e Canella di Ugo Darbaz.
Prossimo appuntamento domenica prossima 15 settembre in concomitanza con la 'Féa de Vapeluenna' organizzata dal Comune e la Pro-loco di Valpelline.