Stella indiscussa e carismatico interprete del "pensiero triste che si balla", Miguel Angel Zotto è considerato dai cultori della materia "uno dei tre massimi ballerini di tango del secolo . Nell'ambito della Saison culturelle 2012/2013, venerdì 17 maggio 2013 alle ore 21, al Palais Saint-Vincent, va in scena lo spettacolo 'Zotto en concierto de Tango'.
Il grande danzatore argentino, in questa occasione, si affianca al Sexteto Tipico Viento de Tango che, pur rispettando nella composizione la formazione classica per l'esecuzione della musica di tango (salvo sostituire il secondo violino con il violoncello) è composto interamente da musicisti italiani completamente dediti all'esecuzione e alla divulgazione delle melodie tanguere. Lo spettacolo si propone di ideare un percorso musicale e coreografico attraverso le varie facce del tango.
Dai vals criolli alle milonghe fino ai tanghi eseguiti nelle orchestrazioni storiche e arrangiamenti originali dal Sexteto accompagnato dalla voce di Monica Marziota, lo spettacolo si snoda nelle figurazioni delle coppie di ballerini guidati da Zotto e, insieme alle volute terse e sensuali del tango, si svolge la storia delle relazioni tra maschile e femminile in una società, come quella argentina, crogiuolo di culture, gusti e passioni.