/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 09 maggio 2013, 19:04

CHIESA: Riposerà a Fenis la salma del Canonico Camillo Cuaz

La chiesa parrocchiale di Fenis

La chiesa parrocchiale di Fenis

Giungerà sabato 11 maggio, nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Fénis, la salma del Canonico Camillo Cuaz, scomparso martedì scorso mentre si trovava nel Santuario Maria Incoronata di Genova. Sarà il Vescovo della diocesi di Aosta, monsignor Lovignana, a celebrare la Messa di sepoltura alle ore 14. La salma di Don Camillo sarà quindi inumata nel cimitero di Fenis. Don Camillo era nato ad Aosta, Parrocchia di Saint Etienne, il 7 novembre 1921.

Dopo i primi studi presso il Seminario Minore di Aosta, entrò nella Congregazione dei Canonici Regolari Lateranensi emettendo la Professione il 1° novembre 1938 a Vercelli. Fu ordinato Presbitero a Roma il 29 giugno 1946 e svolse i primi anni di ministero come professore al seminario di Andora (SV) e come Vicario parrocchiale di Verrès. Dal 1955 al 1997 è stato Parroco a Fénis lasciando un buon ricordo della sua cura pastorale.

Dal 1979 al 1989 fu membro del Consiglio presbiterale. Nell’ottobre 1997 i suoi superiori lo trasferiscono nella Parrocchia Santuario Santa Maria e San Michele di Coronata sulla collina di Genova.

Il legame con la terra d’origine e la sua gente è dimostrato dai regolari contatti mantenuti con i famigliari, gli amici, in modo particolare gli affezionati parrocchiani di Fénis, e dal mese che trascorreva in Valle nel periodo estivo.

valledaostaglocal.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore