Fornire competenze e strumenti alle associazioni per organizzare e gestire in modo efficace un evento sociale, un concerto, una fiera, una kermesse, un’inaugurazione, una mostra fotografica o altro.
Sono gli obiettivi di due serate formative dal titolo “Organizzare un evento sociale” promosse dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta. Ai due incontri, fissati martedì 30 aprile e martedì 7 maggio, dalle 18 alle 20 presso la sede del Csv ad Aosta, possono partecipare responsabili e referenti delle organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di promozione sociale della Valle d’Aosta.
Tra gli argomenti affrontati durante le due serate: la progettazione di un evento pubblico, la gestione del budget, la ricerca e la costruzione di partnership, la promozione efficace delle iniziative. A tenere il corso sarà Nathalie Grange, consulente sulla comunicazione del Csv e già responsabile per l’organizzazione della Festa regionale del Volontariato. I volontari interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi mediante invio di una mail a formazione@csv.vda.it o telefonando al CSV (0165/230685) entro il 29 aprile prossimo.