/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 22 marzo 2013, 08:11

SAISON: Gigliola Cinquetti in concerto al Giacosa di Aosta

La memorabile copertina del disco 'Non ho l'età', che vinse l'edizione 1964 di Sanremo

La memorabile copertina del disco 'Non ho l'età', che vinse l'edizione 1964 di Sanremo

nell’ambito della Saison Culturelle 2012/2013, propone,mercoledì 27 marzo, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, il concerto di Gigliola Cinquetti.   'Tuffo al cuore' è il titolo della tournée che segna il ritorno di Gigliola Cinquetti dopo quindici anni di assenza, ritorno nato da una coincidenza, l’incontro fra un musicista classico, Valter Sivilotti, e una stella della canzone. Nell’ambito della Saison Culturelle 2012/2013, l'artista della canzone italiana si esibirà in concerto mercoledì 27 marzo, alle 21, al Teatro Giacosa di Aosta.  L'accordo che si è creato tra la Cinquetti e Sivilotti risalta in pieno; un tuffo nella passione civile della cantante, oggi più ricca grazie alla consapevolezza e all’armonia degli anni, interprete attenta dei mutamenti della società.  

Le nuove orchestrazioni di Valter Sivilotti aggiungono a storiche hit della Cinquetti atmosfere a volte orientali a volte dell’occidente estremo oppure contemporanee, eseguite dai Solisti dell’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis - Luca Carrara batteria, Alan Dario violoncello, Mauro Meroicontrabbasso e Sebastiano Zorza fisarmonica - e dall’Ensemble vocale ArteVoce.  

Tra musica, poesia, aneddoti e racconti, il concerto svela anni di allegria, cambiamento e orgoglio, grazie ad autori che hanno scritto quest’epoca: Modugno, Battisti, Conte, Pace, Panzeri, Lennon McCartney, Trenet, De Gregori, Faletti e tanti altri.   Uno spettacolo fortemente e volutamente teatrale, per il suo impatto emotivo, culturale, a volte drammatico spesso gioioso e spensierato.

Federica Benincasa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore