nell’ambito della Saison Culturelle 2012/2013, propone,mercoledì 27 marzo, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta, il concerto di Gigliola Cinquetti. 'Tuffo al cuore' è il titolo della tournée che segna il ritorno di Gigliola Cinquetti dopo quindici anni di assenza, ritorno nato da una coincidenza, l’incontro fra un musicista classico, Valter Sivilotti, e una stella della canzone. Nell’ambito della Saison Culturelle 2012/2013, l'artista della canzone italiana si esibirà in concerto mercoledì 27 marzo, alle 21, al Teatro Giacosa di Aosta. L'accordo che si è creato tra la Cinquetti e Sivilotti risalta in pieno; un tuffo nella passione civile della cantante, oggi più ricca grazie alla consapevolezza e all’armonia degli anni, interprete attenta dei mutamenti della società.
Le nuove orchestrazioni di Valter Sivilotti aggiungono a storiche hit della Cinquetti atmosfere a volte orientali a volte dell’occidente estremo oppure contemporanee, eseguite dai Solisti dell’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis - Luca Carrara batteria, Alan Dario violoncello, Mauro Meroicontrabbasso e Sebastiano Zorza fisarmonica - e dall’Ensemble vocale ArteVoce.
Tra musica, poesia, aneddoti e racconti, il concerto svela anni di allegria, cambiamento e orgoglio, grazie ad autori che hanno scritto quest’epoca: Modugno, Battisti, Conte, Pace, Panzeri, Lennon McCartney, Trenet, De Gregori, Faletti e tanti altri. Uno spettacolo fortemente e volutamente teatrale, per il suo impatto emotivo, culturale, a volte drammatico spesso gioioso e spensierato.