/ CRONACA

CRONACA | 18 marzo 2013, 18:21

VALANGHE: Pericolo elevato in tutta la Valle oltre i 2.200 metri

VALANGHE: Pericolo elevato in tutta la Valle oltre i 2.200 metri

Dopo la recente, abbondante nevicata, è cresciuto notevolmente il pericolo di valanghe in tutto il territorio montano della Valle d'Aosta (vedi link cartina meteo su valledaostaglocal.it).

Domani, martedì, sara' pari a forte (grado 4 su una scala di 5 punti) lungo la dorsale alpina e in Val di Rhemes, mentre nel resto della regione sarà 3 – marcato: la neve recente, sui pendii soleggiati, fino a 2500-2800 metri andra' pian piano ad appesantirsi.

Il distacco di lastroni anche di medie dimensioni rimane probabile “al passaggio del singolo sciatore oltre i 2.300 - 2.500 metri”, come riporta il bollettino neve e valanghe emesso dall'amministrazione regionale. Mercoledi' e giovedi' il pericolo sara' 3 – marcato in tutta la regione.

Elena Visintin

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore