ECONOMIA | domenica 16 dicembre 2018 14:49

ECONOMIA | lunedì 03 dicembre 2018, 08:01

Stampa online: un settore in forte crescita in Italia

Cosa si intende precisamente per stampa online?

Stampa online: un settore in forte crescita in Italia

La stampa online è uno dei settori che sta prendendo piede all'interno dell'economia italiana, grazie a siti come https://www.helloprint.it/ che si sono affermati nel corso degli ultimi anni, introducendo un servizio che prima non era presente nel nostro paese.

Cosa si intende precisamente per stampa online? Ci si riferisce alla possibilità di far stampare su carta o su altro genere di supporti quello che si desidera, personalizzando testi, immagini, grafiche e scegliendo una serie di opzioni relative al supporto su cui si stampa.

Tutto questo viene realizzato attraverso siti online che mettono a disposizione di tutti i clienti una piattaforma estremamente semplice da utilizzare, con cui creare e stampare i propri progetti.

La stampa online è un settore in forte crescita perché introduce un servizio che fino a qualche anno fa era di esclusiva competenza delle tipografie e che richiedeva tempi e costi difficilmente sostenibili da privati ed aziende.

La nascita di siti specializzati nella stampa digitale ha contribuito a renderla più facilmente accessibile da parte di tutti, amche per i costi abbordabili che la rendono una soluzione perfetta anche per le aziende, che devono stare sempre più attente al rapporto tra costi e benefici.

Se un tempo rivolgersi ad una tipografia richiedeva un budget elevato e numerosi giorni di attesa, ora è possibile ottenere gli stessi risultati in termini di qualità di stampa a prezzi contenuti, ricevendo tutto il materiale direttamente presso la propria abitazione o la sede dell'azienda.

Anche la tipologia di supporti stampabili si è ampliata rispetto al passato. Comprende infatti i classici biglietti da visita, i volantini, i pieghevoli, le brochure e i poster, ma a questi affianca anche altri elementi più innovativi come tovagliette, bandiere, vetrofanie e asciugamani.

Il mondo della stampa digitale è vasto e propone un elevato numero di soluzioni per tutte le esigenze. E' sicuramente la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità, ma può rappresentare l'ispirazione anche per i privati che possono stampare gli inviti nuziali, per arredare la propria casa con foto stampate su tela o per creare degli inviti unici ad una festa di compleanno o di laurea.

I motivi che stanno spingendo un numero crescente di persone in Italia a rivolgersi alla stampa online sono diversi, ma alla base di queste scelte ci sono sempre la qualità dei prodotti, la semplicità d'uso, la velocità nella ricezione dell'ordine e il grande risparmio che si ottiene mediamente rispetto ad una tipografia.

Inoltre la possibilità di gestire in autonomia tutte le fasi della creazione del prodotto consente ai clienti di personalizzarlo su tutti i livelli, definendone i dettagli secondo il proprio gusto personale.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore