/ ECONOMIA

ECONOMIA | 16 settembre 2018, 18:15

Allsystem costretta a conciliare con un dipendente

Raffaele Statti

Raffaele Statti

Con la conciliazione si è conclusa davanti a Giudice di Aosta la vertenza intentata dalla UILTuCS  VdA contro l'Istituto di Vigilanza ALLSYSTEM, di Aosta. "Il contenzioso - spiega Raffaele Statti, segretario della UilTucs VdA - verteva sul mancato riconoscimento economico delle trasferte ad un dipendente, al quale era stata omessa l'applicazione dell'Art. 21 del Contratto Collettivo Integrativo Regionale di lavor".

Allsystem  eroga i suoi servizi  in tutta la Regione e oltre e l'accordo prevede che la sede abituale di lavoro, intendendosi per tale il Comune in cui ha sede l'Azienda, come nello specifico, è la città capoluogo. I lavoratori che sono inviati in altre località fuori Aosta, come nel caso della vertenza avviata, hanno diritto al riconoscimento economico della trasferta.

"L'Allsystem nella memoria di costituzione ex art. 416 c.p.c. - sottolinea Statti - si è esercitata a formulare delle ipotesi  fantasiose, al di fuori di ogni logica e introducendo delle novità alla prassi consolidata, da sempre, in Azienda, ma soprattutto omettendo l'osservanza, dell'art. 21 del C.I. Regionale concernente le trasferte, che prevede con l'utilizzo del  mezzo di  locomozione del lavoratore, il rimborso spese pari alle misure indicate nelle tabelle ACI".

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore