/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 09 marzo 2016, 06:00

Torgnon: A gonfie vele la stagione invernale

L'assessore Stefano Perrin (nella foto in Canada per sostenere Federico Pellegrino) è un convinto sostenitore delle campagne promozionali per il rilancio del territorio

L'assessore Stefano Perrin (nella foto in Canada per sostenere Federico Pellegrino) è un convinto sostenitore delle campagne promozionali per il rilancio del territorio

Da dicembre sino a fine febbraio gli impianti di risalita di Torgnon hanno registrato oltre 12 mila ingressi in più rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, con un incremento di incassi di circa 120.000 euro.

“Un risultato al di là delle più rosee aspettative– commenta Stefano Perrin, assessore al Turismo del Comune di Torgnon – frutto di importanti investimenti nella promozione turistica del comprensorio di Torgnon, che peraltro avevamo annunciato in campagna elettorale quale strumento di rilancio dell'economia locale”.

Dal giugno scorso, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniel Perrin, ha investito 50 mila euro in una campagna promozionale che ha coinvolto gli spazi pubblicitari nelle stazioni ferroviarie più importanti del Norditalia, i social network più frequentati sul web, la riqualificazione del sito internet del Comune nonché pubblicità redazionale su testate italiane ed estere.

“Abbiamo promosso tutte le attività di Torgnon – sottolinea Perrin – nessuna esclusa; dalle piste di discesa e di fondo agli alberghi, i ristoranti e le altre attività commerciali del territorio. L'incremento del 15% di passaggi turistici in questo inverno ha comportato, per l'indotto, una crescita delle entrate complessiva di circa 500 mila euro: nessuno di noi solo pochi mesi fa avrebbe mai scommesso su di un simile risultato. E gli alberghi sono a regime di 'tutto esaurito' sino a domenica 13 marzo, in attesa del 'pienone' previsto per Pasqua”.

Quanto alla pista di fondo, che per due anni era rimasta quasi 'abbandonata', dopo un semplice restyling “e un'accurata promozione”, ribadisce Perrin, da dicembre ai fine febbraio ha registrato un incremento del 40% di sciatori.

“Abbiamo collocato due webcam sulle piste – conclude l'assessore comunale al Turismo – e i dati degli accessi confermano la bontà della nostra scelta: il numero di visite è di poco inferiore ai contatti delle web di Breuil-Cervinia. Di tutto questo non possiamo che essere più che orgogliosi”.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore