La stagione degli eventi è ufficialmente cominciata. Apriremo le danze su questo 2024 con una serata dedicata alla più prestigioca bevanda d'Oriente: il Saké. Il Sake è uno dei simboli del Giappone, senza ombra di dubbio la sua bevanda più rappresentativa.
Questo fermentato di riso è però troppo spesso poco conosciuto e mistificato, nonostante nel nostro paese da alcuni anni sia il protagonista di un grande successo.
Andremo alla scoperta delle innumerevoli sfaccettature di questa bevanda: la sua storia e la tradizione, la tecnica di produzione, le tante tipologie e le sorprendenti potenzialità in abbinamento con il cibo.
In degustazione sei differenti etichette, rappresentative delle principali tipologie di Saké.
Il Seminario sarà tenuto dall'esperto Mario Bevione:
Sommmelier dal 2004, Relatore dal 2009, nel 2010 vince il concorso nazionale Nebbiolo Master, nel 2015 frequenta il VI Master Sommelier ALMA/AIS per la gestione e comunicazione del vino. Nel 2005 ha conseguito la qualifica di Maestro Assaggiatore di Formaggio ONAF, nel 2019 quella di Sakè Sommelier Certificato SSA (Sake Sommelier Association) e dal 2021 è Tea Champion presso la Tea Academy di Londra.