/ ECONOMIA

ECONOMIA | 14 novembre 2023, 21:12

INAUGURAZIONE PMI DAY 2023 VALLE D'AOSTA

Presso STMicroelectronics Via Lavoratori - Vittime del Col du Mont, 28 Aosta venerdì 17 novembre dalle 8.30

Elena Vittaz, presidente Piccola Industria Vda, Giovanni Baroni presidente nazionale Piccola Industria Confindustria

Elena Vittaz, presidente Piccola Industria Vda, Giovanni Baroni presidente nazionale Piccola Industria Confindustria

L'evento annuale del Pmi Day, sin dal suo avvio nel 2010, rappresenta un'importante occasione in cui le piccole e medie imprese affiliate a Confindustria aprono le loro porte ai giovani. Si tratta di un'iniziativa strategica, co-organizzata con le Associazioni di Confindustria, che mira a diffondere la consapevolezza sulla realtà produttiva delle imprese. Questo evento offre agli studenti un'opportunità unica di conoscere direttamente le imprese, le loro prospettive e il loro impegno per la crescita economica, attraverso esperienze dirette in loco e incontri coinvolgenti con i protagonisti aziendali.

Il Pmi Day, un'occasione che coinvolge sia l'Italia che l'estero, abbraccia centinaia di imprese e migliaia di partecipanti. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di osservare il processo di creazione dei prodotti e dei servizi, cogliendo l'esperienza e la dedizione delle persone che li sviluppano. Questo evento offre loro la possibilità di conoscere la storia delle aziende, l'orgoglio e l'impegno delle persone che ne fanno parte. Quest'anno, il tema centrale riguarda la Libertà - un valore fondamentale nella società moderna. Libertà come un diritto essenziale da tutelare, garantire e rispettare. Libertà intesa come responsabilità verso gli altri e verso il benessere comune. Libertà intesa come motore per la ricerca, l'innovazione e la crescita economica.

In Valle d'Aosta, ben 17 aziende associate a Confindustria parteciperanno all'evento, aprendo le loro porte a oltre 820 studenti provenienti dalle principali scuole e istituti della regione. L'inaugurazione ufficiale avrà luogo presso la StMicroelectronics in via Lavoratori - Vittime del Col du Mont, 28 Aosta, dalle 8.30. All'inaugurazione saranno presenti figure di spicco come la Presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Valle d'Aosta, Elena Vittaz, e il Vicepresidente nonché Assessore allo Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro della Regione Valle d'Aosta, Luigi Bertschy. Antonella Mauri parteciperà in rappresentanza dell'Assessore all'Istruzione, Jean-Pierre Guichardaz.

Il Pmi Day gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell'Istruzione e del Merito, nonché della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Inoltre, è parte integrante della Settimana della Cultura d'Impresa promossa da Confindustria e della Settimana europea delle PMI, supportata dalla Commissione Europea.

pi/cht

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore