Si chiude con un bilancio positivo la prima giornata della 1023/a Foire de Saint-Ours. Il sistema di conteggio, alle ore 18, ha rilevato 96.948 mila passaggi, mentre gli accessi nell’Atelier des Méties sono stati 8.180 e nel Padiglione enogastronomico 6.120.
“I dati relativi ai passaggi di oggi primo giorno della Foire de Saint-Ours, che quest’anno cade di lunedì, sommati a quelli dei giorni scorsi nell’Atelier des Métiers e nel Padiglione enogastronomico evidenziano la voglia di partecipazione e condivisione che si respira nelle vie di Aosta”, commenta il Presidente della Regione Luigi Bertschy. “I Valdostani e i turisti – aggiunge - stanno rispondendo con entusiasmo a questo evento che ritorna finalmente nella sua collocazione tradizionale. Una grande festa popolare che continuerà questa sera, con la Veillà, e domani”.
Nel pomeriggio di oggi sono stati resi noti i nomi dei dieci candidati al Premio “La Saint-Ours” che viene assegnato a un’opera di particolare rilievo, appartenente a una delle categorie del settore tradizionale, da una commissione di esperti nominata dall'Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro: Giangiuseppe Barmasse; Giuseppe Binel; Erik Bionaz; Ferdinando Casetta; Ornella Cretaz; Guido Diemoz; Marco Joly; Giorgio Giuseppe Perrin Riz.
In Breve
mercoledì 29 marzo
martedì 28 marzo
lunedì 27 marzo