/ CRONACA

CRONACA | 30 gennaio 2023, 18:30

E' tornata grande la Foire de Saint Ours, poco meno di 100mila passaggi. MARTEDI SI REPLICA

Presidente Regione, Luigi Bertschy, 'dati evidenziano la voglia di partecipazione e di condivisione che si respira nelle vie di Aosta'. GALLERIA FOTO

Foto Regione Autonoma VdA Paolo Rey

Foto Regione Autonoma VdA Paolo Rey

Si chiude con un bilancio positivo la prima giornata della 1023/a Foire de Saint-Ours. Il sistema di conteggio, alle ore 18, ha rilevato 96.948 mila passaggi, mentre gli accessi nell’Atelier des Méties sono stati 8.180 e nel Padiglione enogastronomico 6.120.

“I dati relativi ai passaggi di oggi primo giorno della Foire de Saint-Ours, che quest’anno cade di lunedì, sommati a quelli dei giorni scorsi nell’Atelier des Métiers e nel Padiglione enogastronomico evidenziano la voglia di partecipazione e condivisione che si respira nelle vie di Aosta”, commenta il Presidente della Regione Luigi Bertschy. “I Valdostani e i turisti – aggiunge -  stanno rispondendo con entusiasmo a questo evento che ritorna finalmente nella sua collocazione tradizionale. Una grande festa popolare che continuerà questa sera, con la Veillà, e domani”.

Nel pomeriggio di oggi sono stati resi noti i nomi dei dieci candidati al Premio “La Saint-Ours” che viene assegnato a un’opera di particolare rilievo, appartenente a una delle categorie del settore tradizionale, da una commissione di esperti nominata dall'Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro: Giangiuseppe Barmasse; Giuseppe Binel; Erik Bionaz; Ferdinando Casetta; Ornella Cretaz; Guido Diemoz; Marco Joly; Giorgio Giuseppe Perrin Riz.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore