/ CRONACA

CRONACA | 13 luglio 2022, 20:39

APERTE LE PRENOTAZIONI PER LA QUARTA DOSE DI VACCINO ANTI-COVID

Le vaccinazioni saranno effettuate a partire da lunedì 18 luglio agli over 60 e agli over 12

APERTE LE PRENOTAZIONI  PER LA QUARTA DOSE DI VACCINO ANTI-COVID

L’azienda USL comunica che, a seguito della nota congiunta con cui Ministero della Salute, CTS ed AIFA hanno ampliato la platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (quarta dose) della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID19, a partire da oggi mercoledì 11 luglio è possibile accedere alla prenotazione della quarta dose, alle seguenti categorie di assistiti:

 ·         tutte le persone di età ≥ 60 anni

·         tutte le  persone di età ≥ 12 anni con elevata fragilità motivata da determinate patologie concomitanti/preesistenti

L’accesso alla vaccinazione per queste categorie sarà effettuata a partire da lunedì 18 luglio.

Le prenotazioni possono essere effettuate sul portale di Poste Italiane con le consuete modalità; il libero accesso alla vaccinazione rimane possibile ma, per evitare ritardi e disservizi, è raccomandata la prenotazione.

Gli utenti prenotati avranno la precedenza al momento dell’accesso agli hub vaccinali per la somministrazione del vaccino.

In relazione all’incremento della platea, sono state aumentate le sedute vaccinali e l’hub vaccinale di Pollein-Grand Place sarà aperto, oltre che il martedì pomeriggio, anche il venerdì pomeriggio (ore 14:00-20:00) a partire dal 22 luglio, nei mesi di luglio ed agosto.

Sono inoltre previste sedute presso l’hub vaccinale di Châtillon sabato 16 luglio e sabato 20 agosto e presso il poliambulatorio di Donnas domenica 7 agosto (orario per entrambe le sedi: dalle ore 08:00 alle 14:00).

Qualora si verificasse la necessità, le sedute saranno implementate ulteriormente.

Si ricorda, infine, che è sempre possibile, per tutti, accedere alla prenotazione e somministrazione della prima e seconda dose (ciclo di vaccinazione primaria) e terza dose (booster).

asva

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore