/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 08 giugno 2022, 10:00

"Mix-été - Una montagna da imparare", aprono le iscrizioni dei soggiorni formativi per giovani

La seconda edizione, dedicata a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni, consiste di una vacanza di 5 giorni residenziali che si svolgeranno a Rhêmes-Notre-Dame, a Valgrisenche e a Cogne nei mesi di luglio, agosto e inizio settembre

"Mix-été - Una montagna da imparare", aprono le iscrizioni dei soggiorni formativi per giovani

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dell’iniziativa “Mix-été - Una montagna da imparare”, nell’ambito della Strategia nazionale per le Aree interne – Area interna Grand-Paradis.

"L’iniziativa è gratuita, rivolta a ragazze e ragazzi di età compresa tra 14 e 17 anni - dichiara in una nota l'Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipatee consiste in soggiorni di vacanza di 5 giorni residenziali che si svolgeranno a Rhêmes-Notre-Dame, a Valgrisenche e a Cogne nei mesi di luglio, agosto e inizio settembre.

I ragazzi saranno accompagnati da personale specializzato in un percorso di conoscenza della montagna: caratteristiche naturali e ambientali del territorio, tradizioni culturali, mestieri tradizionali e nuove opportunità. Le varie tematiche saranno presentate alternativamente in lingua italiana, francese e inglese".

Le iscrizioni termineranno il 26 giugno.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore