/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 31 agosto 2021, 21:53

Sei nuovi parroci in altrettante parrocchie valdostane

Il Vescovo Franco Lovignana celebra Messa insieme ad alcuni parroci della diocesi valdostana (immagine di repertorio)

Il Vescovo Franco Lovignana celebra Messa insieme ad alcuni parroci della diocesi valdostana (immagine di repertorio)

Le parrocchie di Courmayeur, Gignod, Excenex-Arpuilles e Signayes, Saint Martin de Corléans (Aosta), Saint-Vincent e Emarèse cambieranno i loro sacerdoti entro ottobre. Lo ha comunicato il vescovo di Aosta, Franco Lovignana, in una lettera.

A Courmayeur, l'attuale parroco don Mario Tringali lascerà la sua comunità ai piedi del Monte Bianco per assumere la guida delle parrocchie di Gignod, Excenex-Arpuilles e Signayes, al posto di don Nicola Corigliano. Don Tringali inizierà il suo nuovo ministero sabato 2 ottobre alle 15, nella celebrazione eucaristica domenicale della vigilia. Don Corigliano sarà invece trasferito nella parrocchia di Saint-Martin de Corléans. La celebrazione di insediamento è prevista per domenica 26 settembre, alle 18.30. A Courmayeur arriverà don Gregorio Mrowczynski, sacerdote della diocesi di Roma e precedentemente parroco per due anni a Saint-Martin de Corléans. Il suo ministero triennale nella località dell'alta Valle inizierà sabato 25 settembre, nella celebrazione eucaristica delle 18.30.

Il 9 ottobre, il vescovo di Aosta accoglierà le dimissioni del parroco si Saint-Vincent don Pietro Panceri, che inizierà un anno sabbatico. Al suo posto, nelle parrocchie di Saint-Vincent ed Emarèse arriverà don Lorenzo Sacchi, fino ad ora vicario parrocchiale della Cattedrale e Maestro delle celebrazioni episcopali.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore