/ CRONACA

CRONACA | 03 giugno 2021, 18:38

La Valle d’Aosta galoppa verso la zona bianca

Dal 21 giugno, o forse prima, torniamo alla normalità come il resto d’Italia. L'incidenza passa da 79 a 56. Calo record di contagi in Valle, due casi su 56 persone nelle ultime 24 ore

La Valle d’Aosta galoppa verso la zona bianca

Buone notizie arrivano dall’esperto in statistiche Luca Fusaro, Dottore magistrale in Economia Applicata, commercialista e analista di dati che lavora per la Protezione civile e per il ministero della Salute  che con il suoi grafici e le sue tabelle fotografa la situazione covid in Valle d’Aosta. Ancora un po’ di pazienza e usciremo dal sacco nero che condizionato  la nostra vita sociale. Il calo dei contagi continua.

Da lunedì 7 giugno l’Italia diventerà sempre più bianca: quasi certo il passaggio nella fascia con meno restrizioni per Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, che si aggiungono a Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna. Noi dobbiamo aspettare fino al 21 giugno ma i dati di fanno ben sperare.

Nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati appena due nuovi casi positivi al nuovo coronavirus a fronte di 56 persone sottoposte a tampone molecolare. Non ci sono stati nuovi decessi.

I casi positivi attuali sono 182, ovvero 22 meno di ieri, mentre i guariti sono 24. I dati sono riportati nel bollettino di aggiornamento dell'emergenza Covid-19 diffuso dalla Regione sulla base dei dati forniti dall'Usl.

Ma ciò che è confortante è che l’incidenza scende da 79 a 56 come si legge nei grafici.

pi.mi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore