E' stato consegnato dalla Regione ai due comuni interessati, il tratto di pista ciclabile che collega Fenis e Saint-Marcel.
Realizzato su richiesta dell'Unité des Communes Mont Emilius e finanziato nell'ambito del programma comunitario 'Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20-Fesr', il percorso è lungo 2,1 chilometri ed è costato un milione 250 mila euro.
Ulteriori interventi già previsti consentiranno di collegare i comuni di Sarre e Pontey raggiungendo uno sviluppo di circa 30 chilometri di tracciato continuo.
Il tracciato ciclabile dovrà valorizzare il vasto comprensorio fluviale della Dora Baltea anche dal punto di vista ambientale, favorendo i collegamenti tra i centri abitati, aumentando la fruibilità e l'attrattività delle aree pubbliche e delle attività presenti sui territori.
Le tappe successive prevedono ulteriori interventi nei territori delle comunità montane Grand Paradis ed Evançon, con l'obiettivo di ricucire i tratti esistenti per ampliare la rete di mobilità ciclabile sull'intero asse del fondo valle.